Abitare Miti, Fenomeni e Storie per i Luoghi dell'Anima e della modernità

Lentini: la Storia, i Luoghi e la Memoria.

Lascia un commento


Un ballo lungo una vita, un souvenir firmato Giuseppe Brancato, Giorgio Franco e Luciano Nocita, un docufilm che narra parte del patrimonio artistico – culturale della Città di Lentini (Sr), realizzato per dare rilancio all’ambito del turismo. Esplorare il mondo delle cittadine siciliane, lasciandosi ammaliare dalle atmosfere romantiche, dalla passione, dalla forza e dall’aggressività che un paesaggio simile sviluppa. Creare rapporti e tensioni sociali grazie all’arte ed alla storia, riscoprire se stessi e mettersi alla prova sono solo alcune delle esperienze che questo docufilm vi mostrerà.

Clicca qui>> http://www.youtube.com/watch?v=di1U9Effpc4&list=PL98E27F8100B5C1ED&feature=plpp_play_all

Lentini: la Storia, i Luoghi e la Memoria.

Un viaggio nel tempo alla scoperta delle antiche e più recenti radici della Città Siciliana. Accostandosi con rispetto e curiosità al proprio patrimonio culturale e territoriale. Interpretare le testimonianze presenti sul territorio lentinese. Il percorso porta a conoscere la storia e l’arte di Lentini (Sr) attraverso la visita dei luoghi più significativi dal punto di vista artistico, storico e urbanistico. Un itinerario storico artistico che si snoda dal centro storico della città toccando i luoghi più significativi: il Castrum Vetus, Chiesa della Santissima Trinità, Il Duomo, le Grotte del Crocifisso ed altre mete archeologiche.

 Tutti i diritti riservati © copyright

Annunci

Autore: giorgiofranco_s

Activities in the field of Cultural Heritage and Tourism. It is essential to believe that the Culture could be the means of reconstruction suited to showing the best memory, Beauty. Rediscovering "places thinking".

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...